Missione e principi
La Residenza Sanitaria Assistenziale Mons. Prof. Antonino Messina si ispira a un nuovo modello di assistenza sanitaria a misura d’uomo, capace di coniugare risultati clinici con umanità e competenza.
Il modello, che fa riferimento a valori e processi condivisi, coniuga l’appropriatezza delle cure, la personalizzazione del servizio, la competenza professionale, ambienti confortevoli, dialogo e interazione costante tra professionisti al fine di offrire risposte efficaci a una domanda di assistenza sempre crescente. La mission della R.S.A. è quella di “migliorare la qualità di vita della persona attraverso un percorso finalizzato al raggiungimento di un sempre maggiore benessere fisico, psichico e sociale“.
La nostra équipe
L’équipe della R.S.A. Mons. Prof. Antonino Messina è composta da figure professionali altamente specializzate. Il coordinamento e il lavoro di squadra sono a fondamento di ogni attività.
Gli strumenti adottati per l’analisi dei risultati ottenuti, rispetto alla mission, sono quelli previsti dal sistema di qualità interno. A tal fine la R.S.A. ha adottato protocolli e procedure operative attraverso la cui implementazione promuove la comunicazione interna, l’integrazione socio-sanitaria; la progettualità personalizzata, la pianificazione degli interventi e la verifica di efficacia ed efficienza.